Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
30 giugno 2011 4 30 /06 /giugno /2011 19:50

Il Natale oltre ad essere la festa più bella dell'anno è anche quella della corsa ai regali, pacchi e pacchetti di ogni dimensione... Ecco allora alcuni suggerimenti per creare un'originale idea regalo, ovvero una t-shirt natalizia, realizzarla sarà divertente, economico e per nulla stressante!

Fate largo all'inventiva

Regalare una t-shirt realizzata da voi può essere un'alternativa al solito regalino natalizio, che magari non viene neppure usato, le idee sono tante, non vi resta che seguirle!

Per la prima idea vi occorre: una semplice t-shirt bianca in cotone; dei colori per la stoffa, che troverete senza difficoltà nei negozi che vendono articoli d'arte; della carta copiativa per tessuti (non scegliete quella tradizionale perchè rischiate di fare un disastro macchiando la maglietta, quella per i tessuti è o gialla o arancione, inoltre non macchia); una matita ben appuntita; un pennello; un pennarello nero indelebile e infine una graziosa stampa di Natale.

A questo punto prendete la maglietta, decidete dove volete che stia la stampa e adagiateci sopra il foglio di carta copiativa, mettete sopra quest'ultima il disegno che volete riprodurre e fermate il tutto con alcuni spilli in modo che il disegno non venga mosso durante il lavoro, con la matita ripassate per bene tutta la figura e solo quando sarete sicuri di non aver tralasciato nulla potrete togliere gli spilli. Con i colori che avete scelto, colorate come più vi piace la stampa che avete appena ottenuto, una volta finita di colorare dovrete aspettare che si asciughi, almeno per 12 ore. Una volta asciutta ripassate i contorni del disegno con il pennarello nero indelebile... ed ecco a voi creato il vostro regalo originale ed economico!

Mille idee...

Un'altra idea davvero carina è quella di fare stampare su una t-shirt una foto natalizia, magari un bimbo con un cappellino rosso, un gattino con una coccarda in testa oppure delle immagini di feste natalizie, insomma qualsiasi stampa a tema andrà benissimo, vi basterà portarla da un fotografo e in paio d'ore l'avrete già pronta, anche qui il costo non supera i 20 euro e sarà un regalo più che gradito.

Entrambe le proposte cambiando i soggetti possono diventare delle ottime idee per un compleanno. Infine, potrete realizzare una maglietta molto particolare e semplicissima da creare, vi occorrerà applicare alcune paillettes rosse sparse un po' su tutta la parte frontale e con un po' di nastrino dorato potreste realizzare alcuni fiocchetti che andrete a cucire sulla maglietta, se poi volete aggiungere una " nota" ancora più natalizia, potrete sempre aggiungere anche due piccole campanelline rosse... ed è subito natale! Questi suggerimenti vi faranno realizzare diversi regali di Natale, evitando code e stress farete dei regali pensati niente affatto comuni!

christmas tree, with star and decorations. (checkcuore di natale

Condividi post

Repost 0
Published by Lunargento - in Fai da te
scrivi un commento

commenti