Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
8 ottobre 2011 6 08 /10 /ottobre /2011 18:37

Giorno 4 ottobre il mio tanto amato sito Wikio Experts ha definitivamente chiuso i battenti , iscritta dalla fine d'Aprile ho guadagnato un po' di soldini che mi hanno aiutato in piccole cose, come bollette, sfizi e necessità. Quando si è saputo del fallimento della piattaforma è scoppiato il delirio... molti autori si sono scatenati nel vero senso della parola, mentre una piccola parte, (me compresa) osservava compita in silenzio. Il CM è stato bersagliato con parole poco carine e accusato di sapere tutto da tempo e di averci tenuti buoni con mezze verità. Ho sempre saputo che tutti sapevano tutto, ma comunque ho voluto vedere speranzosa i nuovi cambiamenti, che consistevano in una "migrazione" ovvero il trasloco virtuale dei nostri articoli pubblicati sul portale degli Esperti, su un blog che volendo, (nessuno ce l'ha imposto), avremmo potuto aprire su Overblog. Come dicevo nessuno ci ha imposto di aprire per forza un blog, ma nel caso non l'avessimo fatto, avremmo perduto il variabile dei nostri articoli... e dunque se 1+1 fa 2... Molti di noi hanno aperto un blog con anticipo per prendere confidenza e abbellirlo quanto più possibile, altri hanno aspettato di migrare... Ormai sono trascorsi 4 giorni dalla migrazione ed io ho perso voglia ed entusiasmo di scrivere.. se malauguratamente non scrivo o aggiorno un solo giorno il blog, il mio BR sprofonda come il Titanic... Per ricevere una schifosissima visita devo fare il diavolo a 4... che vi devo dire non scrivo di argomenti super-interessanti, mi occupo di libri, make up, accessori... frivolezze insomma, ma pubblicizzarlo non è cosa semplice. Altra nota dolente se un visitatore legge un mio articolo e interessato legge gli altri 81 mi verrà comunque contato come 1 visita...

Mi scoccia andare a spalmare i link dei miei articoli dovunque, con l'unico risultato di ottenere una miserabile miseria... ok, ok oggi come oggi anche 1 cent ha valore, ci mancherebbe, ma il mio tempo, come quello di tutti è denaro. Non intendo giudicare nessuno, Overblog è comunque una piattaforma di tutto rispetto, ma era molto meglio salutare tutti dignitosamente il 1° Settembre sul sottofondo della canzone " c'eravamo tanto amati", anziché aumentare speranze inutili di un continuo guadagno, che io ad oggi non riesco a vedere, se poi per voi 20 centesimi sono un guadagno, allora abbiamo decisamente idee discordanti!!! Detto ciò non so se vorrò ancora prendermi cura di questo blog... o fare come hanno fatto la maggior parte dei miei ex colleghi e migrare su altri lidi, con lo splendido ricordo di com'era Wikio all'inizio e scordare tutto il resto.

A presto? Simona.

Condividi post
Repost0

commenti

B
<br /> hai ragione ... tanto lavoro x pochi centesimi<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> Ma devi comunque avere un indirizzo adsense, oppure anche qui inseriscono di default i banner e inviano a paypal? sul fatto che gli altri blog non dividono i guadagni sono daccordo. Scusa per le<br /> domande Simo, sono neofita:)<br /> <br /> <br />
Rispondi
4
<br /> <br /> Sì, devi fare richiesta ad Adsense, che ahimè, non paga con paypal, ma se leggi il regolamento trovi altri metodi di pagamento... io in un solo giorno ha fatto quanto con OB in 2 settimane...<br /> Tranquillo Agostino fai tutte le domende che vuoi, non credere che io sia un'esperta, ma si impara velocemente, puoi sempre provare se ti va, non perdi nulla, tutto quello che c'era da perdere<br /> l'abbiamo già perso con Wikio, su 250 articoli me ne ritrovo 80... e su 80 non riesco  a guadagnare comunque... bella fregatura!<br /> <br /> <br /> <br />
A
<br /> Come mai? in cosa si differenzia? i consigli son sempre utili. Qui se non altro la possibilità di guadagno (misero) sono già impostate, senza doversi sbattere a cercare di immettere banner e google<br /> ads<br /> <br /> <br />
Rispondi
4
<br /> <br /> Non devi dividere i tuoi guadagni, i template sono vasti e molto semplici, alcuni banner ti fanno guadagnare cifre non indifferenti... non è il tuo genere ma se vuoi dargli una sbirciatina è<br /> questo: http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/ e poi incredibile, ma vero si apre a primo colpo, io su OB i sono invecchiata cercando di aprirlo...<br /> <br /> <br /> <br />
A
<br /> Sono dalla tua parte Simona! Magari questo commento alzerà il tuo rank:)<br /> <br /> <br />
Rispondi
4
<br /> <br /> Grazie Agostino, dopo un mese ho conquistato il sudatisimo traguardo di 1€... che ti devo dire questo blog è un fallimento, ne ho aperto un altro su Blogger, che mi ha fatto tornare la voglia di<br /> scrivere. :)<br /> <br /> <br /> <br />
M
<br /> Ciao, sono nella tua stessa situazione! anche io fino a poco tempo fa scrivevo gli articoli su Wikio-Experts. Credo proprio che i vecchi guadagni dovremo scordarceli, però forse si può fare<br /> qualcosa di buono anche con il blog di Over-Blog, sempre per i guadagni!<br /> Un bacio!<br /> <br /> <br />
Rispondi