Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
10 agosto 2011 3 10 /08 /agosto /2011 14:18

Rivisitazione del classico e molto amato Fahrenheit by Dior, questo profumo maschile è per molti, ma non per tutti.

Note speziate

Questo profumo Dior da uomo è un mistero svelato, accattivante ma gentile, intraprendente ma delicato, una fragranza di cui ci si può innamorare. Creato nel 2007, Hedi Slimane ha voluto rivisitare il classico e amatissimo Fahrenheit men del 1988, sconvolgendo totalmente le fragranze e l'aspetto di questo profumo.

Innanzitutto il nome: si chiama Fahrenheit 32 perché a 32 gradi della scala Fahrenheit l'acqua diviene ghiaccio. Da questo deriva anche la boccetta che lo ospita: dal rosso intenso e infuocato del classico Fahrenheit, si passa a un bianco candido e satinato, come se la bottiglia fosse rivestita da un leggero strato di brina. Il tappo è color argento per restare delicatamente in tema con i colori freddi del packing. I due profumi sembrano quasi la contrapposizione simbolica dell'inferno contro il paradiso. Il Dior Fahrenheit 32 for man è una fragranza fruttata e speziata, che racchiude diverse essenze miscelate tra loro, la piramide olfattiva di questo profumo parte con gentili note di testa di: fiori freschi e fiori d'arancio della Tunisia. Note del cuore: vaniglia del Madagascar.

Note di fondo: vetiver di Haiti.

Dotato di un comodo erogatore spray, troviamo il Fahrenheit 32 da 50 ml e 100 ml. Il costo, come la maggior parte dei profumi di Dior non è irrilevante: il primo si aggira sui 62 euro e il formato più grande sfiora anche gli 80 euro. Sensuale e armonioso, resta avvolto al corpo di chi lo indossa poiché è molto persistente, estremamente particolare. È stato pensato per gli uomini che dalla vita pretendono di più, decisi e di carattere, mantenendo comunque un'aria sofisticata e di classe.

Aspetti positivi

  • Uno dei più importanti aspetti positivi è la persistenza, questa fragranza, infatti, non teme il tempo restando quasi perfetta.

  • La garanzia Dior è una nota di qualità del prodotto.

  • Non imita il classico Fahrenheit parfum pour homme, anzi è quasi il suo opposto.

  • È un profumo sofisticato e raffinato, dal leggero gusto orientale.

Aspetti negativi

Tra gli aspetti negativi c'è sicuramente il prezzo, decisamente troppo alto, un po' fuori portata. Un altro punto a sfavore è che non tutti riescono ad apprezzarlo, poiché è una fragranza davvero inusuale, soprattutto per chi è abituato alla classica Fahrenheit fragrance.

negozio Dior via condotti Roma
Condividi post
Repost0

commenti