Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
27 maggio 2011 5 27 /05 /maggio /2011 12:24

Ecco un prodotto efficace e naturale per ridare luminosità e salute alla nostra pelle, l'acido glicolico.

Cos' è e come funziona.

L'acido glicolico, è un acido che si ricava dall'estratto di canna, dalla barbabietola da zucchero e dall'uva non ancora del tutto maturata, viene usato nella cosmesi perchè è un ottimo alleato per combattere le rughe, levigare e rimpolpare la nostra pelle. Alcuni prodotti che contengono l'acido glicolico sono le creme, le maschere, i peeling. Si assorbe molto facilmente idratando e nutrendo le zone su cui viene applicato, riduce le smagliature, attenua le macchie di acne e ridona giovinezza. Le creme all'acido glicolico possono essere prescritte dai dermatologi, ma si possono acquistare serenamente anche in farmacia o in erboristeria, bisogna stare attenti al dosaggio dell'acido, che non deve essere troppo alto, altrimenti bisogna che lo usiate con cautela. Adoperati regolarmente i prodotti a base di quest'acido danno risultati sorprendenti, la crema levigante bottega verde, è una tra le più conosciute ed efficaci, l'effetto peeling toglie via la parte spenta ed opaca rendendo la pelle decisamente più fresca, elastica e morbida, il costo si aggira sui 22 euro per un barattolino da 50 ml. Se avete bisogno di un trattamento un pò più mirato, potete benissimo andare da una brava estetista che vi farà alcune sedute, ognuna si aggira sugli 80 euro circa, ma il risultato sarà garantito, niente più imperfezioni o rossori. Una delle accortezze da seguire mentre si sta usando una crema viso all'acido glicolico è di evitare l'esposizione diretta ai raggi solari senza un'adeguata protezione, si sconsiglia infatti di farne uso durante la stagione estiva. Un altro suggerimento è di stendere la crema preferibilmente la sera, poichè essendo molto grassa tende ad ungere la pelle, il problema non si ripresenterà al mattino dopo che sarà stata assorbita, infatti noterete solo i benefici.

Inoltre....

Gli effetti collaterali di quest'acido sono piuttosto rari, difficilmente danno reazioni allergiche, tutt'al più potrete vedere apparire sulla vostra pelle un minimo rossore che andrà via con l'applicazione di una crema al burro di karitè. Bisogna comunque stare bene attente e scegliere prodotti di buona qualità, ricordiamoci che anche se è un acido innocuo usato in modo inappropriato potrebbe regalarci brutte sorprese, ecco perchè se lo acquistiamo per la prima volta potremmo sempre farci consigliare dalla farmacista!

crema
Condividi post
Repost0

commenti