Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
15 agosto 2011 1 15 /08 /agosto /2011 09:04

Giovane e brillante stilista, che realizza abiti da sposa da sogno: Jenny Packham.

La sua storia.

La stilista Jenny Packham nasce il 3 novembre del 1965 nel Regno Unito. Diplomata al St Martin’s College of Art di Londra è nota con l'appellativo di "Prima donna dell'abbigliamento" le star di Hollywood impazziscono per i suoi meravigliosi abiti da sera, che ritroviamo con consuetudine nelle uscite mondane più prestigiose come la premiazione degli Oscar. Nel 1988 esce la sua prima collezione di abiti eleganti, il suo successo è clamoroso tanto da attirare l'attenzione di star come Beyonce, Keira Knightley, Halle Berry e Sarah Jessica Parker, che non hanno più rinunciato ad indossare le sue splendide creazioni. Nel 2002 si dedica alla creazione di abiti da sposa, realizzando una collezione dalle linee sobrie, eleganti e di gran classe. I modelli sono semplici e molto femminili, morbide stoffe come la seta o il raso avvolgono dolcemente le curve dell'emozionate e splendenti spose che decidono di indossare queste creazioni così delicate. La collezione 2010 Jenny Packham, propone abiti da sposa impreziositi da cristalli swarovski, scollature profonde e pizzi sensuali, inoltre sono disponibili anche modelli corti un po' retrò. I colori vanno dal classico ed eterno bianco, al meno impegnativo avorio fino ad arrivare al moderno dorato. Jenny Packham crea abiti da sposa senza tempo: eterei, bellissimi, mai troppo sfarzosi o esagerati ma semplicemente eleganti. La collezione 2011 invece propone lunghe gonne stile sirena, con scollature generose e larghe spalline, modelli stile impero, che non segnano le curve, ma bensì le mettono in risalto. Il gioco del pizzo con la seta da un risultato straordinario, un perfetto sodalizio tra due stoffe pregiatissime che abbinate fanno faville. Lo stile di questa stilista è inconfondibile, i modelli anche se diversi tra loro mantengono quella linea delicata e superba che caratterizza appunto gli abiti da sposa Jenny Packham. Anche in Italia sta diventando sempre più quotata e apprezzata, il suo successo continua a crescere meritatamente.

Un successo "regale".

La Duchessa di Cambridge, ovvero Kate Middleton fresca sposa del principe William, nel suo primo debutto pubblico subito dopo le nozze ha indossato un abito Jenny Packham, per un importante evento di beneficenza, un vestito creato su misura per lei, estremamente glamour, ma con stile. È stata riconosciuta come miglior stilista del 2011 dalla rivista Brides, la più prestigiosa rivista del mondo che si occupa di abiti da sposa e organizzazione di matrimoni. Inoltre Jenny Packham durante il Bridal Buyer Awards di Harrogate è stata nominata migliore stilista internazionale conosciuta in tutto il mondo. Gli abiti da sposa Jenny Packham hanno prezzi che partono da circa 3000 euro.

Young Bride
Condividi post
Repost0

commenti