Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
5 luglio 2011 2 05 /07 /luglio /2011 23:08

Rivisitazione in chiave moderna della celebre favola di Cenerentola, dove la protagonista anziché perdere la scarpina di cristallo perde... il cellulare!

Favola romantica.

Cinderella Story è una romantica commedia del 2004, dove i protagonisti sono due giovani adolescenti che muovono i primi passi in amore. Hilary Duff è la dolcissima Samantha Montgomery, che vive una vita di soprusi grazie alla matrigna Fiona e alle sorellastre Gabriella e Brianna. Il padre vedovo muore in seguito ad un terremoto e lascia la piccola Sam di otto anni nelle grinfie della moglie e delle figlie di lei. Fiona più che maligna è egoista e stupida, concentrata solo su di lei e su quello che le resta della sua ormai sfiorita bellezza. Trasforma il ristorante di Sam in un comunissimo pub e mette la povera ragazza a servire i tavoli e a pulire il pavimento. L'unica cosa che rende felice Sam è la sua amicizia virtuale con Austin Ames, ovvero Mark Rosman. I due stringono un fortissimo legame, finché lui non le chiede finalmente di incontrarsi durante il ballo di Halloween. Sam è alle stelle, ma Fiona le rovina i piani dandole un turno lunghissimo al ristorante, dovrà infatti restare al pub fino a mezzanotte. Ma ogni favola che si rispetti ha una fata madrina è quella di Sam è la sua collega Rhonda che le procura uno splendido abito da ballo ed una maschera che le coprirà il viso. La piccola Sam arriva in tempo alla festa e scopre così che il suo amico di e mail è il ragazzo più bello e popolare della scuola. Austin è folgorato dalla bellezza della ragazza che tuttavia non vuole togliersi la maschera per paura di non piacergli. I due trascorrono una serata magica, quando un quarto d'ora prima della mezzanotte il telefonino di Sam le comunica che è ora di ritornare al lavoro, prima che Fiona si accorga della sua assenza. Fuggendo però dimentica il suo cellulare e Austin così come accadde nella favola originale non si da pace finché non riesce a trovarla.

Lieto fine.

Il mondo di Sam sembra crollare poiché le sorellastre le giocano un brutto tiro spifferando il giorno dopo ad Austin la vera identità di Sam, lui l'accusa di averlo ingannato. Si scoprirà che Fiona aveva nascosto per 10 anni il testamento in cui Sam era a tutti gli effetti la proprietaria del ristorante. Si conclude con Fiona e le due sorellastre che prendono il posto di Sam al locale mentre i due innamorati chiariti gli equivoci partono per studiare a Princeton. Cinderella Story è un film carino e fresco, perfetto per trascorrere qualche ora all'insegna dell'amore!

243/365 - 6/8/2011
Condividi post
Repost0

commenti