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  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
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6 maggio 2011 5 06 /05 /maggio /2011 00:19

Chanel, marchio d'eleganza e raffinatezza.

Chanel, la sua storia

Chanel è uno di quei marchi che è impossibile non riconoscere: il suo logo è rappresentato due "C" abbracciate. Creato dalla spregiuticata e ribelle Coco, il cui vero nome è Gabrielle Bonheur Chanel, celebre stilista francese degli anni venti, questo noto marchio ha praticamente stregato tutte le donne del mondo.

Coco fu una donna molto discussa, nel 1926 scrisse di lei persino la rivista Vogue. Fu la prima in assoluto a lanciare la moda del capello corto, che fece impazzire le donne dell'epoca. La sua maison nel corso dei tempi ha acquisito sempre più rilievo ed importanza: basti pensare al celebre tailleur rosa Chanel che Jacqueline Kennedy indossò e che ancora oggi viene ricordato per il taglio elegante e delicato. Il suo estro e la sua voglia di libertà fecero di lei un'icona della moda.

Famosissimi sono i profumi Chanel, uno tra tutti lo Chanel n° 5, il profumo preferito da Marylin Monroe. Si racconta che andasse a dormire solo con alcune gocce di questo profumo addosso. Venne chiamato "n° 5" perchè Coco pensava fosse la quinta essenza della femminilità. Più moderni sono invece il Coco Madamoiselle, Chance Chanel, Coco Chanel, diviso in eau de parfum e eau de toilette.

Per quanto riguarda l'eau de toilette, il profumo si presenta come la versione eau de parfum, con la sola differenza che risulta più leggero e gradevole, per nulla pesante, adatto per il giorno. Lo troviamo in confezione da 50 ml al costo di 52 euro e nel 100 ml al costo di 78 euro circa. Dotato di vaporizzatore, ha una boccetta lineare e sobria, con un tappo nero, stesso colore adottato per la scatola che lo ospita.

Gli elementi che lo compongono lo rendono un profumo piccante e dal gusto orientale. Le sue note di testa sono: il coriandolo, i fiori di granata, il mandarino, la pesca, il gelsomino e la rosa; le note di cuore: le mimose, i chiodi di garofano, fiori d'arancio, e il trifoglio; infine le note di fondo sono l'ambra, il sandalo, lo zibetto e la vaniglia.

Aspetti positivi

  • Uno tra gli aspetti positivi di questo prodotto è l'eleganza; infatti è un profumo per nulla invadente, ma delizioso e fresco.

  • Se lo provi, te ne innamori all'istante, perchè risulta morbido e avvolgente.

  • Chanel è da sempre sinonimo di classe e charme, non sbaglia mai un colpo.

Aspetti negativi

  • Tra gli aspetti negativi, invece, c'è sicuramente il prezzo. Se un eau de toilette costa già così tanto, immaginatevi l'eau de parfum! E' un peccato che non sia alla portata di tutti: questo è uno di quei profumi che rende indimenticabile una donna.
2 by Chanel
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