Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
8 luglio 2011 5 08 /07 /luglio /2011 11:08

Con l'arrivo dell'estate e dunque con le belle giornate si possono organizzare pomeriggi piacevoli da trascorrere con i nostri bambini, allestendo delle feste fantastiche con mille giochi all'aperto.

Giochi e allegria.

Per organizzare una festa all'aperto per i nostri piccolini bisogna avere a disposizione un bel terrazzo o ancora meglio uno spazioso giardino, soprattutto se ci sono parecchi bimbi da intrattenere. Non fate mai mancare palloncini e festoni che sono un'attrattiva sempre irresistibile e rendono il party vivo e allegro. Adesso iniziamo con le idee.

Se i bambini sono già cresciutelli, dunque sui 9-10 anni, potete benissimo organizzare un'interessante caccia al tesoro. Richiede un po' di tempo, ma riscuote sempre un gran successo.

Vi basterà fare una piccola mappa, niente di strabiliante, solo qualche disegnino semplice che aiuterà i piccoli nella loro ricerca, e nascondere dei piccoli oggettini che alla fine del gioco verranno divisi tra i bambini, così nessuno resterà scontento.

Se volete fare felici tutti i bambini, fateli trafficare con le mani, il risultato è assicurato, vi basterà disporre un vecchio lenzuolo a terra o in giardino e con delle vernici colorate atossiche, create apposta per le attività didattiche, potranno realizzare i loro personalissimi capolavori, saranno tutti entusiasti!

Se poi è una festa fatta da soli maschietti non fategli mancare i giochi con la palla, si divideranno in gruppi e inizieranno a imitare il loro calciatore preferito, mettetegli a disposizione degli asciugamani e delle bibite fresche, dopo che avranno dimostrato la loro bravura ne avranno bisogno.

Ancora idee

Per le feste all'aperto le idee non finiscono mai, ad esempio potete dividere i piccoli in gruppi e farli giocare a ruba bandiera, è un giochino un po' attempato, ma piace sempre. Un altro gioco non esattamente "freschissimo", è il giochino della sedia, vi basterà disporre delle sedie a cerchio, una in meno rispetto al numero dei bambini, partire con la musica, farli gironzolare per un bel po' attorno alle sedute, poi quando meno se lo aspettano, interrompere la musica.

A quel punto dovranno sedersi, chi resta fuori, esce dal gioco. I giochi con la musica sono una buona scelta per far divertire i piccoli, potete fargli fare delle gare di ballo e regalare qualcosa al più bravo. È consigliabile sempre tenere delle caramelle, delle figurine o delle matite colorate a disposizione durante una festa, potete regalarle a chi si impegna di più, oppure fargliele conquistare durante i giochi. Vi basterà davvero poco per organizzare una festa con giochi divertenti e allegri, all'aperto.

Children's Christmas party at the Ambassador's Residence
Condividi post
Repost0

commenti

P
Noi ci siamo rivolti direttamente a Benedetta Carpanzano alla quale abbiamo affidato l'organizzazione dell'evento per il compleanno di nostro figlio. È stato un evento bellissimo e si sono divertiti davvero tutti, anche i genitori che assistevano.
Rispondi