Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
3 luglio 2011 7 03 /07 /luglio /2011 17:49

Splendida, bionda, dalle forme perfette e dall'innata eleganza, amica speciale di tutte le bambine: lei è Barbie la bambola per eccellenza!

Amatissima da tutti.

I lunghi capelli dorati, gli splendidi abiti eleganti è in assoluto il gioco preferito di tutte le bambine, che con lei diventano piccole principesse. Barbie non è una semplice bambola da gioco, ovvero una pink box, ma per le sue fattezze pressoché perfette è sempre stata quasi un modello da imitare, ecco perché è una tra le bambole da collezione più famose! Esistono modelli prodotti in serie limitata, che fanno letteralmente impazzire tutti i collezionisti, come ad esempio il primo modello quello creato nel 1959, un vero tesoro per tutti gli amanti di questa splendida bambola. Quando la Mattel, che è la casa produttrice di Barbie, capì alla fine degli anni '90 che stava impazzando la moda del collezionismo iniziò a produrre alcuni modelli che ricordavano la primissima Barbie degli anni '60, era vestita con un semplice costume da bagno intero, modello vintage a righe bianche e nere, aveva sandali dal tacco vertiginoso e la classica coda di cavallo che la contraddistingueva in diversi modelli, fu un successo! Bellissime sono le "Barbie dal mondo", vestite, pettinate e truccate secondo gli usi e costumi del paese che rappresentano, indossano abiti dove ad esempio troviamo stampate la Tour Eiffel, la statua della Libertà o il Big Ben. Le più ricercate sono i modelli tra gli anni '60 ed '80, difficili da trovare in buone condizioni, ma anche i modelli ispirati alle dive di Hollywood hanno riscosso un notevole successo, come ad esempio Barbie Marylin, con caschetto platinato, Barbie Audrey, che indossa uno splendido trench rosa ed è pettinata con un sobrio chignon e Barbie Cleopatra ispirata alla splendida Liz Taylor. Inoltre esiste un modello di Barbie vestita con un tailleur Chanel, assolutamente di gran classe.

Come collezionarle.

In base a come è stata tenuta una Barbie le quote sul mercato dei collezionisti salgono, si tengono in considerazione infatti tre punti fondamentali: La Barbie non deve essere né spettinata né sporca e dunque sarebbe meglio che non sia passata sotto le mani di una bambina, poi deve essere contenuta nella scatola originale che non deve essere stata rovinata e infine deve possedere una serie di appartenenza, se il modello in questione è in edizione limitata avrà un numerino che la distinguerà e che farà aumentare notevolmente il suo valore! Non è affatto semplice trovare una Barbie in ottime condizioni, infatti quando un collezionista riesce a trovarla è disposto a pagare molto di più del suo valore iniziale. Esiste infatti un modello autografato dalla creatrice, Ruth Handler che costa sui 300 euro!

Barbie Basic No. 9 Mirana
Condividi post
Repost0

commenti