Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di 4chiacchieretramiche
  • : E' un piccolo spazio tutto al femminile dove poter parlare di tutto ciò che ci va!
  • Contatti

Profilo

  • 4chiacchieretramiche
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
  • Sono solare, lunatica, creativa. Innamorata del mio fantastico micio, e a giorni alterni anche di mio marito! Sono una buona amica su cui poter sempre fare affidamento!
4 luglio 2011 1 04 /07 /luglio /2011 10:17

Consigli e suggerimenti per visitare posti affascinanti e suggestivi come il Golfo di Marinella.

Mare, sole, relax

Lo splendido Golfo di Marinella si trova in Sardegna, isola dal paesaggio generoso e dalle tante spiagge candide. È un caratteristico promontorio che si affaccia su diversi siti balneari dalla sabbia bianchissima, sorge sulla costa nord-est della Sardegna e dista circa 15 km da Olbia e 4 km da Porto Rotondo. Grazie ai suoi luoghi riparati e silenziosi è una delle mete turistiche più apprezzate, diverse sono le proposte di case vacanze, hotel oppure appartamenti da affittare durante il soggiorno. Vacanza ideale per le famiglie che hanno bambini, poiché il Golfo di Marinella è un luogo elegante e tranquillo, la costa si estende per circa un km, inoltre è possibile praticare sport come lo scii nautico, con l'impareggiabile vista delle isole Soffi e Mortorio. Diverse sono le cale che si aprono sul Golfo di Marinella, dalla vegetazione florida e folta. Il tutto viene abbellito ancora di più dal meraviglioso mare di Sardegna dall'intenso colore azzurro - turchese, talmente cristallino da poter osservare distintamente il fondo marino. Il mare è pulitissimo, ma non molto profondo il fondale è formato infatti da piccole "montagnette" di sabbia, per chi non ama l'acqua troppo profonda è perfetto, poiché si può camminare per diversi metri mantenendo l'acqua ad un' altezza controllata.

Una spiaggia molto attrezzata

La spiaggia ha due entrate e altrettanti parcheggi, non mancano poi punti di ristoro, come bar e ristoranti caratteristici, inoltre è molto ben organizzata in quanto al servizio degli ombrelloni e delle sdraio, i prezzi in alta stagione sono un po' alti, ma d'altronde la Sardegna è una meta turistica scelta soprattutto da gente famosa. Nei dintorni si trovano villaggi turistici e strutture alberghiere molto bene attrezzati, che in piena estate pullulano di turisti. Se volete visitare questo splendido luogo e cercate un alloggio potrete farvi un giro su internet, troverete facilmente appartamenti in affitto e case in Sardegna, pensateci per tempo però perché il Golfo di Marinella è scelto da parecchi turisti, se invece volete visitarla fuori stagione, la vedrete sotto un aspetto ancora più bello e delicato, i mesi ideali sono giugno e settembre, le spiagge quasi deserte saranno ricche di bianche conchiglie, perché questo è un luogo incantevole in tutti i periodi dell'anno.

Cala mattanosa (cala liberotto) sardegna
Condividi post
Repost0

commenti

N
Abbiamo preso un'auto a noleggio presso l'autonoleggio Ruvioli e abbiamo girato la zona Nord Est della Sardegna, incluso il Golfo di Marinella che devo dire è uno de più belli che abbia visto in tutta la vacanza.
Rispondi